Pagine

giovedì 25 agosto 2016

Here I am

Ed eccomi qua a scrivere il primo post di quello che sarà il mio diario per i prossimi due anni. O almeno, lo spero, perchè niente ancora è sicuro, non so se riuscirò a convincere i miei genitori, non so dove andrò, non so se mai supererò colloqui e test vari, so solo che voglio partire. Dopo aver passato anni a leggere blog di exchange students  è arrivato il mio turno, voglio documentare questa esperienza per me e per gli altri. Non sono mai stata una di quelle persone che fin da piccole tengono un diario che aggiornano ogni sera, di diari ne ho avuti tanti, ma non ne ho mai finito uno. Nonostante ciò se mi metto qualcosa in testa la faccio, e prometto a me stessa di continuare ad aggiornare questo blog. (vedremo ahahah)

Io mi chiamo Lucia, ho 15 anni e il mio sogno, da qualche anno ormai, è quello di frequentare un semestre o un intero anno all'estero. Dove?  ho sempre sognato gli USA, fin da piccola quando guardavo High School Musical ho sempre detto a mia mamma che da grande mi sarei voluta trasferire lì. Ancora però non so, potrei partire per il Canada o per l' Australia, soprattutto perchè i miei genitori non sono molto convinti degli Stati Uniti come destinazione.

Frequento il liceo linguistico perchè amo le lingue (e odio la matematica ahah), soprattutto l'inglese, e la cosa che amo di più fare è viaggiare, vorrei poter esplorare il mondo, scoprire nuove culture e vedere nuovi luoghi. Viaggiare significa uscire dalla propria monotonia e, semplicemente, vivere.

"To travel is to live" - Hans Christian Andersen 


Lucia xx





Nessun commento:

Posta un commento