Pagine

martedì 27 settembre 2016

Prendere la decisione - Partire o non partire?

Abbiamo avuto un weekend per decidere, i miei genitori ormai erano d'accordo, volevano solo che io prendessi la giusta decisione, che sapessi ciò a cui stavo andando incontro e, insomma, volevano essere sicuri che poi non me ne sarei pentita!

Devo dire che io ci ho pensato molto, anche se sapevo che non avrei mai mollato il mio sogno adesso che ero ad un passo dal poterlo realizzare!

Domenica sera mi sono scritta una lista di pro e di contro, e devo dire che i pro erano allo stesso numero dei contro. Durante la notte ci ho pensato e poi, l'indomani ne ho riflettuto anche con le mie amiche.

Lunedì mancava la prof di motoria, e abbiamo avuto 2 ore di sostituzione. La mia amica, nonchè compagna di banco (ciao Alk ahah) mi ha scritto una lista molto dettagliata di pro e di contro sul diario, e poi ne abbiamo discusso con le nostre amiche. Tutti i contro gli abbiamo trovati "soluzionabili" (se si dice così) e devo dire che mi hanno tutte dato un sacco di supporto, sono contentissima di avere delle amiche come loro!

Per quanto riguarda il recuperare le materie, le mie amiche mi hanno detto che mi invieranno gli appunti, e io cercherò di leggerlì un pò mentre sono via. Poi ho parlato con la prof di inglese, che mi ha un sacco tranquillizzato, dicendomi che non dovrò recuperare tutte gli argomenti e che comunque loro mi aggiorneranno sempre per email, dicendomi cosa fanno e mandandomi alcuni appunti, ecc.
Il tedesco era il problema, perchè andando al linguistico non posso permettermi di perderlo... la prof mi ha comunque detto che se quest'anno lavoro bene e parto con una buona preparazione non avrò problemi.

La sera sono tornata a casa e ne ho riparlato con mamma, che mi ha dato la sua completa approvazione. Quando è arrivato mio papà, gli ho detto tutto e a quel punto la decisione era presa.

Io ho pensato:
"At the end you only regret the chances you didn't take"
Credo che ne valga la pena, e chissà come andrà, almeno non vivrò nel dubbio di "chissà come sarebbe andata".


Lucia xx

Nessun commento:

Posta un commento